Blog
- Home
- /
- Blog
Il blog del Dottor Alessandro Sacchelli si rivolge a pazienti e personale medico con l’obiettivo di fare chiarezza su temi inerenti alla Neurochirurgia, fornendo la possibilità di consultare articoli informativi utili all’approfondimento delle patologie e alla condivisione scientifica delle procedure di intervento utilizzate, con un occhio di riguardo alle casistiche affrontate e alle tecniche chirurgiche più avanzate messe in pratica dal suo staff medico.

Tumori dell’orbita: rimozione emangioma con approccio mini invasivo
Grazie alle moderne tecniche al microscopio i tumori dell’orbita oculare come l’emangioma possono essere trattati in modo poco invasivo.

Trattamento conservativo del cavernoma intramidollare o angioma cavernoso
Grazie ad una adeguata terapia conservativa è possibile curare un angioma cavernoso in modo risolutivo senza ricorrere alla chirurgia.

Rimozione cisti sinoviale articolare intracanalare senza artrodesi
La sindrome delle faccette articolari, in caso di cisti sinoviale articolare intramidollare, può essere curata con un intervento poco invasivo.

Rimozione di tumore intramidollare in paziente giovane
Oggi le moderne tecniche chirurgiche permettono di operare le lesioni da tumore intramidollare in massima sicurezza e ridotti tempi di recupero.

Impianto protesi dinamica (DIAM) su giovane atleta
Grazie ad un intervento di impianto di protesi dinamica (DIAM) è possibile risolvere la dolorosa sintomatologia della sindrome delle faccette articolari.

Trattamento della sindrome di Arnold Chiari
Con un intervento di chirurgia mini invasivo, la sindrome di Arnold Chiari e i suoi sintomi possono essere efficacemente contrastati, con tempi di recupero molto rapidi.

Impianto protesi mobile in paziente già operato di artrodesi cervicale
Grazie ad un intervento chirurgico di sostituzione del disco e impianto di protesi mobile è possibile risolvere i dolori causati dall’artrosi cervicale.

Trattamento della sindrome dell’egresso toracico
La S.E.T. (Sindrome del’Egresso Toracico) è trattabile chirurgicamente attraverso un intervento mini invasivo. Scopri come lo esegue il Gruppo Neurochirurgico del Dottor Sacchelli.

Discectomia e rimozione di ernia fibrocalcifica cervicale con componente osteofitosica e posizionamento di protesi mobile
Esecuzione di un intervento chirurgico per la rimozione di un ernia fibrocalcifica.

Trattamento stenosi del canale lombare di un paziente in età avanzata
Operazione non invasiva per il trattamento della stenosi del canale vertebrale lombare.
Richiedi maggiori informazioni!
Per qualsiasi richiesta di informazioni o per prendere contatto con il nostro competente personale non esitate a contattarci!