
Coccigodinia: intervento chirurgico con tecnica mininvasiva
La coccigodinia solitamente risponde bene a trattamenti conservativi ma talvolta richiede un intervento chirurgico. Ecco la storia del nostro paziente.
Leggi tutto...
Rimozione cisti di Tarlov sacrale a grappolo
Nel 99% dei casi le cisti di Tarlov sono innocue ed asintomatiche, ma in rari casi richiedono un trattamento chirurgico. Ecco il caso di una nostra paziente sintomatica.
Leggi tutto...
Rimozione osteofita con tecnica mininvasiva su pallavolista
Oggi raccontiamo la storia di un pallavolista che si è sottoposto con successo ad un intervento di rimozione di osteofita con tecnica mininvasiva
Leggi tutto...
Tumori dell’orbita: rimozione emangioma con approccio mini invasivo
Grazie alle moderne tecniche al microscopio i tumori dell’orbita oculare come l’emangioma possono essere trattati in modo poco invasivo.
Leggi tutto...
Trattamento conservativo del cavernoma intramidollare o angioma cavernoso
Grazie ad una adeguata terapia conservativa è possibile curare un angioma cavernoso in modo risolutivo senza ricorrere alla chirurgia.
Leggi tutto...
Rimozione cisti sinoviale articolare intracanalare senza artrodesi
La sindrome delle faccette articolari, in caso di cisti sinoviale articolare intramidollare, può essere curata con un intervento poco invasivo.
Leggi tutto...
Rimozione di tumore intramidollare in paziente giovane
Oggi le moderne tecniche chirurgiche permettono di operare le lesioni da tumore intramidollare in massima sicurezza e ridotti tempi di recupero.
Leggi tutto...
Impianto protesi dinamica (DIAM) su giovane atleta
Grazie ad un intervento di impianto di protesi dinamica (DIAM) è possibile risolvere la dolorosa sintomatologia della sindrome delle faccette articolari.
Leggi tutto...
Trattamento della sindrome di Arnold Chiari
Con un intervento di chirurgia mini invasivo, la sindrome di Arnold Chiari e i suoi sintomi possono essere efficacemente contrastati, con tempi di recupero molto rapidi.
Leggi tutto...
Impianto protesi mobile in paziente già operato di artrodesi cervicale
Grazie ad un intervento chirurgico di sostituzione del disco e impianto di protesi mobile è possibile risolvere i dolori causati dall’artrosi cervicale.
Leggi tutto...